Apprendisti pensionati

I nostri eventi

Informazioni su "apprendisti pensionati"

Diventi anche lei apprendista pensionata/o nell'ambito della nostra serie di eventi. Si faccia sorprendere: il programma variato è un sicuro antidoto alla noia.

Per ogni evento il numero di partecipanti è limitato. Se perviene un numero d'iscrizioni maggiore ai posti disponibili, i posti vengono sorteggiati. La partecipazione è gratuita. Basta un click per ricevere tutte le informazioni sui seguenti eventi.

Diventare apprendisti pensionati

03
Aprile

Cucinare con Irma Dütsch – I sapori della cucina vallesana

Irma Dütsch: sfida ai fornelli con la chef

Capitanato da Irma Dütsch, grande dame della scena gourmet svizzera, un gruppo motivato di apprendisti pensionati si è cimentato nella sfida ai fornelli a Saas-Fee per creare i migliori antipasti, piatti principali e dolci. Buon appetito!

È domenica mattina e noi, i partecipanti al duello ai fornelli per apprendisti pensionati, stiamo affilando i coltelli con la leggendaria chef svizzera Irma Dütsch sulle alture di Saas-Fee presso il wellnessHostel4000, rumoreggiamo con le pentole e allacciamo i grembiuli, perché la posta in gioco è alta. Sotto l'egida di Irma Dütsch, affiancati dalla sua squadra fantastica e suddivisi in due gruppi, ce la mettiamo tutta per creare il miglior antipasto, il piatto principale più goloso e il dolce più sfizioso.

Si tira a sorte per formare le squadre, si distribuiscono le ricette... la tensione cresce. Come uno sciame di api impazienti, il gruppo punta alla cucina dell'albergo. Coltelli, pentole e generi alimentari sono pronti e, in men che non si dica, si inizia a pelare e a tagliuzzare. Instancabili, Irma e il suo team fanno la spola tra una squadra e l'altra. "Irma, hai un minuto?"


Irma Dütsch, pensionata sulla carta

La grande dame della gastronomia di punta in Svizzera è quasi sempre a corto di tempo. E lo è ancora adesso, a 72 anni. "Sono una pensionata sulla carta" afferma ridendo tra i baffi. Non ha imparato a riposarsi e non ha intenzione di impararlo adesso. Quando, alcuni decenni fa, si è imposta come prima donna in Svizzera nel voler svolgere un apprendistato di cuoco, non ha mai più avuto tempo per altro. Ha dovuto sempre essere migliore, più rapida, resistente, creativa e coerente degli altri.

La sua carriera senza eguali ha spianato la strada a intere generazioni di donne. Come prima donna in assoluto ha ottenuto una stella della guida Michelin e 18 punti nella guida Gault Millau oltre a numerosi altri riconoscimenti. Irma Dütsch è una pioniera che sa cosa vuole e come ottenerlo. A volte bastano poche parole...


Un banchetto per i foodies

... in questo giorno di sfida culinaria impariamo soprattutto osservando. Chi non è immerso fino ai gomiti negli asparagi e nella spuma di fragole, di tanto in tanto getta uno sguardo in direzione di Irma, per osservare cosa fa e come lo fa. Senza perdersi in tante parole, Irma e il suo team lavorano di buona lena dall'inizio alla fine. Lentamente i piatti prendono forma. Dopo tre ore ce l'abbiamo fatta: il banchetto di specialità vallesane è pronto e ci riempiamo la pancia.

E allora chi ha vinto? Irma Dütsch inforca gli occhiali, getta uno sguardo ai propri appunti e distribuisce libri di cucina e buon vino ai vincitori. Siamo tutti vincitori, perché è un giorno che rimarrà impresso nella nostra memoria.


Ricette:

Immagine n° 1: Antipasto: zuppa Heida con torta di patate e formaggio

Immagine n° 2: Antipasto: due tipi di asparagi, uovo in camicia e salsa olandese

Immagine n° 3: Portata principale: risotto acquarello allo zafferano di Mund e Cordon Bleu alla vallesana

Immagine n° 4: Dolce: spuma di fragole e gugelhupf

CHIUDI
CHIUDI

Impressum

Swiss Life SA
General-Guisan-Quai 40
8002 Zurigo
Svizzera

Tel. +41 43 284 33 11
Fax +41 43 284 63 11
proberentnern@swisslife.ch

Responsabile sito web, concezione e creazione
Jung von Matt/next
Wolfbachstrasse 19
8032 Zurigo
Svizzera
Tel. +41 44 254 66 00
social.media@jvm.ch

CHIUDI

Eventi per apprendisti pensionati: Condizioni di partecipazione

Informazioni generali

Nell'ambito della campagna "Apprendisti pensionati" di Swiss Life SA i visitatori di questo sito web possono vincere la partecipazione a uno dei cinque eventi per apprendisti pensionati.

La partecipazione al concorso e agli eventi è facoltativa e gratuita. Con la compilazione del formulario di contatto al sito web / microsito e l'inserimento dei dati, gli utenti accettano le presenti condizioni di partecipazione.

Il termine di registrazione per uno dei cinque eventi per apprendisti pensionati è dieci giorni prima della data dell'evento in questione. I partecipanti all'estrazione verranno informati per e-mail in merito a un'eventuale partecipazione agli eventi.

Possono partecipare al gioco a premi coloro che hanno compiuto 18 anni. I partecipanti riconoscono che Swiss Life non offre una copertura assicurativa nell'ambito della partecipazione agli eventi per apprendisti pensionati. È compito dei partecipanti occuparsi della copertura assicurativa. Inoltre, i partecipanti si fanno carico delle spese di trasferta legate agli eventi.

Gli eventi per apprendisti pensionati vengono documentati con foto e video. Per le proprie attività mediatiche in formato digitale o stampato, o a scopo di marketing, Swiss Life è autorizzata a utilizzare estratti e fotogrammi della documentazione visiva. Le immagini possono essere condivise nei social media come p.es. Facebook. Per la condivisione sul profilo Facebook o su altri social media, come Google, Twitter, YouTube o Instagram, oltre alle presenti condizioni di partecipazione sono valide le condizioni d'uso e le direttive sulla protezione dei dati dichiarate applicabili dai rispettivi gestori di reti sociali. Swiss Life non esercita nessuna influenza su tali condizioni e direttive, né è responsabile dei rispettivi contenuti sui social media.

Il partecipante si dichiara espressamente d'accordo che i suoi dati, forniti nell'ambito della partecipazione al concorso a premi, vengano eventualmente trattati da Swiss Life a scopo di marketing. I dati personali vengono trattati con la dovuta riservatezza e non vengono trasmessi a terzi.

L'obiettivo del concorso a premi è offrire alle persone interessate la possibilità di iscriversi a un evento per apprendisti pensionati di loro scelta. L'estrazione a sorte avviene in base al principio della casualità. L'indirizzo e-mail del partecipante sarà utilizzato una solta volta per informare in merito alla (mancata) vincita.

Premiazione

Swiss Life, tramite principio della casualità, sceglie un numero massimo di partecipanti per evento.

Partecipazione a uno dei cinque eventi per apprendisti pensionati

Al concorso a premi possono partecipare tutte le persone fisiche sopra i 18 anni domiciliate in Svizzera. Sono esclusi dalla partecipazione le collaboratrici e i collaboratori del gruppo Swiss Life e dell'agenzia pubblicitaria responsabile, nonché i rispettivi familiari.

Ultimo termine di partecipazione è il 30 aprile 2016, ore 17.00. La selezione dei partecipanti agli eventi per apprendisti pensionati si svolgerà a porte chiuse presso la Sede centrale di Swiss Life dieci giorni prima dell'evento in questione. Sulla selezione dei vincitori e la premiazione non si tiene alcuna corrispondenza. I vincitori saranno informati personalmente. È esclusa qualsiasi possibilità di convertire in contanti, modificare o scambiare i premi. I diritti alla vincita non sono trasferibili. La vincita non costituisce reddito imponibile. È escluso il ricorso alle vie legali. Nel caso in cui un evento per apprendisti pensionati non dovesse aver luogo, non sussiste alcun diritto al rimborso delle spese.

Esclusione della responsabilità

Swiss Life non si assume alcuna responsabilità per i danni diretti o indiretti arrecati ai partecipanti o a terzi in seguito alla trasmissione di dati via Internet; in particolare non risponde della correttezza, dell'attualità e della completezza delle informazioni e dei dati visualizzati oppure trasmessi o accessibili via Internet. Swiss Life non risponde in alcun modo dei danni causati da eventuali disturbi nel funzionamento del sito web o microsito, p.es. virus informatici, difetti, interventi non autorizzati, frode, guasti tecnici o qualsiasi altra causa al di fuori del controllo di Swiss Life. Nel caso di rischi per la sicurezza, Swiss Life si riserva il diritto di bloccare o disattivare il microsito.

Diritti d'autore

Questo sito web o microsito contiene nomi protetti, immagini e informazioni protette dal diritto d'autore nonché marchi e nomi di società. La riproduzione e l'uso di tali elementi protetti, incluso il logo Swiss Life, sono vietati dalla legge applicabile in materia di protezione della proprietà intellettuale. Sono eccettuati le immagini, le informazioni o i dati espressamente autorizzati da Swiss Life per determinati scopi d'impiego.

Modifiche

Swiss Life si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni di partecipazione sul microsito. Tali modifiche si applicano a decorrere dalla data della loro notifica.

Vigono in aggiunta le indicazioni giuridiche generali di Swiss Life: http://www.swisslife.ch/legal